Home | Azienda

Azienda

Scambiatori di calore ed elettroventilatori customizzati e di qualità

Da un know-how nell’ambito della carpenteria di precisione e dei motori elettrici di grande potenza, nasce nel 1986, RGR. L’azienda, situata in provincia di Gorizia, ha nella progettazione e costruzione di scambiatori di calore e ventilatori industriali/elettroventilatori per motori elettrici, il suo core business, ma la sua attività si estende anche alla fornitura di carpenteria medio-leggera.

RGR garantisce la continua ricerca della qualità, l’assistenza costante ai propri clienti e la possibilità di progettare scambiatori di calore e ventilatori industriali/elettroventilatori su misura, grazie alle competenze specifiche del proprio ufficio tecnico e all’esperienza maturata nel corso degli anni da tutti i comparti aziendali.

Grazie alle competenze maturate, RGR è il fornitore di riferimento dei maggiori produttori di motori elettrici italiani e anche di alcuni costruttori europei.

 

RGR_azienda_

CUSTOMIZZAZIONE

RGR non offre solo prodotti standard con il proprio marchio, ma anche soluzioni personalizzate e lavorazioni molto complesse: l’ufficio tecnico, in collaborazione con i clienti, elabora delle soluzioni ad hoc in grado di soddisfare ogni specifica esigenza, tali da risultare ottimali anche sul piano economico e dell’efficienza.

QUALITÀ

In RGR la qualità si esprime in ogni singola attività aziendale: nella produzione, certificata UNI EN ISO 9001:2008; nella gestione della documentazione, che garantisce la rintracciabilità di tutte le specifiche tecniche; nel coordinamento delle risorse umane, costantemente formate; nella gestione delle procedure, tutte codificate e supportate da moderni sistemi informatici.

Certificato ISO9001:2008

Politica della Qualità

L’ASSISTENZA

L’assistenza al cliente viene fornita sia in fase di progettazione e produzione che in fase post-vendita; la sua efficienza viene garantita dall’elaborazione di una commessa unica per ogni ordine ricevuto, contenente tutte le informazioni tecniche e commerciali, rendendo semplice e veloce l’eventuale gestione delle componenti di ricambio.

La realizzazione delle componenti degli scambiatori di calore, dei ventilatori industriali/elettroventilatori e della carpenteria avviene all’interno dello stabilimento RGR a opera di personale qualificato. Il materiale utilizzato è la lamiera (acciaio e alluminio) su cui vengono eseguite diverse lavorazioni:

  • taglio laser;
  • punzonatura;
  • cesoiatura;
  • piegatura;
  • saldatura, manuale e robotizzata.

Il montaggio dei componenti meccanici ed elettrici viene effettuato all’interno di un reparto dedicato, come pure tutte le operazioni concernenti il controllo finale del prodotto.

Le macchine a controllo numerico addette alla lavorazione della lamiera sono:

  • impianti di taglio laser Amada da 2000 a 4000W con carico e scarico automatizzati;
  • punzonatrici;
  • cesoie a ghigliottina Schiavi;
  • presse piegatrici Schiavi ;
  • calandra 4 rulli ;
  • robot di saldatura.

Galleria immagini